Presentazione libro "I Partigiani della Pace"

Cos'è

Il 10 Dicembre ricorre la Giornata mondiale dei diritti umani – Celebrazione sovranazionale che si tiene in tutto il mondo. La data è stata scelta per ricordare la proclamazione da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione universale dei diritti umani, il 10 dicembre 1948.

ANPI Limbiate, con la collaborazione del Comune di Limbiate e di Rete Limbiate, ha organizzato per Martedì 10 Dicembre 2024, alle ore 20,30 presso l’Aula consiliare “Falcone Borsellino” in Villa Mella (via Dante 38) la presentazione del libro “I PARTIGIANI DELLA PACE”

INTERVENGONO: Laura TUSSI e Fabrizio CRACOLICI, autori, e Salvatore ATTANASIO, padre dell’Ambasciatore Luca Attanasio caduto per un agguato terroristico durante una missione umanitaria delle Nazioni Unite.

Laura Tussi, docente, giornalista e scrittrice, si occupa di pedagogia nonviolenta e interculturale e ha conseguito cinque lauree specialistiche in formazione degli adulti e consulenza pedagogica.

Fabrizio Cracolici si occupa di ricerca storica contemporanea ed è nipote di Ignazio Cracolici, capostazione ferroviario, inviato al confino in Istria durante il ventennio, per aver ripudiato il fascismo.

In questo difficile momento storico, è più che mai necessario un autentico manuale per la pace, come “I PARTIGIANI DELLA PACE”, scritto da Laura Tussi e Fabrizio Cracolici.

Questo libro, edito da EMI – Editrice Missionaria Italiana, è descritto da Giorgio Cremaschi e Paolo Ferrero, autori della prefazione e dell’introduzione, come un vero e proprio manuale di pace.

I partigiani della pace si avvale del contributo attivo di diverse personalità del mondo della cultura, della politica e dello spettacolo, impegnate in una causa civile e pacifista. Tra i contributi, si possono citare quelli di Maurizio Acerbo, Vittorio Agnoletto, Moni Ovadia e Alex Zanotelli.

Ingresso libero.

Date e orari

10
Dic
Inizio ore 20:30

Costi

Ingresso libero

0

Ultimo aggiornamento: 11/12/2024, 00:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona