Contributo per il pagamento dell’affitto in situazioni di difficoltà economica anche a causa dell’emergenza sanitaria

Dal 4 maggio si puo’ richiedere il contributo di Regione Lombardia che aiuta a pagare l’affitto di casa in situazioni di difficoltà economica, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE ANCHE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTA’ ECONOMICHE DERIVANTI DALLA EMERGENZA SANITARIA COVID 19. 

CHI PUO‘ RICHIEDERLO: Famiglie in disagio economico o in condizioni di particolare vulnerabilità, in locazione: sul libero mercato (compreso canone concordato), in alloggi in godimento, in alloggi definiti servizi Abitativi Sociali (ai sensi della l.r.16/2016, art. 1 comma 6) ovvero alloggi destinati a soddisfare il bisogno abitativo dei nuclei familiari aventi una capacità economica che non consente né di sostenere un canone di locazione o un mutuo sul mercato abitativo privato, né di accedere ad un servizio abitativo pubblico.

COME E QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

• dal 4 maggio 2020 al 29 maggio 2020;
• dall’1 luglio 2020 al 31 luglio 2020;
• dal 1 settembre 2020 al 30 settembre 2020;
• dal 2 novembre al 16 novembre 2020.

I moduli utili per la presentazione della domanda sono a disposizione sulla pagina internet dell’azienda speciale consortile CONSORZIO DESIO- BRIANZA e all’interno del file allegato.

Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile scrivere una mail a: agenziabitare@codebri.mb.it o contattare il seguente numero di telefono: 0362 391773/4

Le domande andranno presentate direttamente al Consorzio Desio Brianza.