Coronavirus: disposizioni in vigore dal 18 maggio

Con il DPCM 17.05.2020 vengono stabilite nuove misure per il contenimento dell’epidemia da COVID-19.

Da lunedì 18 maggio ci si potrà spostare all’interno della regione Lombardia senza nessuna limitazione e non sarà più necessaria alcuna autocertificazione, mentre non è ancora consentito uscire dai confini regionali, se non per comprovati motivi.

Resta il divieto di creare assembramenti di persone, occorre continuare a rispettare le regole di distanziamento sociale ed indossare la mascherina.

Dal 18 maggio ripartono anche le attività economiche e produttive per le quali sarà necessario rispettare le linee guida regionali.

Sempre dal 18 maggio riprenderanno le celebrazioni liturgiche in presenza con particolari accorgimenti (leggi qui i dettagli).

In allegato il testo completo del provvedimento adottato dal Governo ed i relativi allegati.