In via Turati il primo parco inclusivo dedicato a Bruna Barzaghi

Limbiate 10 luglio 2020 – Vedere i bambini giocare insieme, fare conoscenza e sperimentare nuove opportunità di socializzazione è uno degli aspetti prioritari per una comunità che vuole crescere. E il parco inclusivo che ieri il Sindaco Antonio Romeo, insieme agli assessori e ai consiglieri, ha inaugurato in via Turati, con il tradizionale taglio del nastro, va proprio in questa direzione: uno spazio ludico aperto a tutti i più piccoli, senza barriere e senza ostacoli, dove i bambini si confrontano e divertono in libertà utilizzando attrezzature idonee e sicure.
Si tratta del primo parco inclusivo della nostra città e l’idea dell’Amministrazione è quella di replicarlo anche in altri quartieri, con investimenti importanti ma che guardano al futuro in una prospettiva di integrazione.
Un parco così speciale non poteva che essere dedicato ad una persona speciale della nostra comunità: lieti di averlo intitolato a Bruna Barzaghi, volontaria della Caritas parrocchiale di Villaggio Giovi e sempre vicina alle persone in difficoltà.