CORONAVIRUS: scatta il protocollo di sicurezza per una classe

Limbiate, 24 settembre 2020 – Anche Limbiate è entrata a far parte dei Comuni che hanno visto scattare nelle scuole i protocolli di sicurezza in caso di positività di uno studente.

Alla primaria Don Milani una classe non è rientrata a scuola dopo la pausa per le elezioni in quanto un alunno è risultato positivo al tampone.Si ricorda che le persone a rischio vengono contattate direttamente da ATS (Azienda di Tutela della Salute) Monza e Brianza, non è necessario dunque effettuare controlli o allarmarsi se non si è ricevuto alcun avviso.

Il Sindaco invita i cittadini a mantenere un atteggiamento di massima attenzione e rispetto delle regole per il contenimento del contagio: “E’ essenziale che ognuno di noi indossi la mascherina, igienizzi spesso le mani e mantenga il distanziamento sociale, sia per se stesso che per gli altri. Agli adulti ricordo inoltre l’importanza di dare il buon esempio. I nostri ragazzi vedono in noi la guida, ne siamo  responsabili e dobbiamo insegnare loro i buoni comportamenti con l’esempio e vigilando costantemente”.