Assegnazione contributi per frequenza centri ricreativi e altre attività estive anno 2020

AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DEI CENTRI RICREATIVI ESTIVI O ALTRA ATTIVITA’ ESTIVA ANNO 2020 (FASCIA 0-3 e 3-17 ANNI)

Presentazione delle istanze dal 30/12/2020 al 30/01/2021

Possono presentare domanda le famiglie in possesso dei seguenti requisiti:

1. residenza anagrafica nel Comune, del minorenne e del genitore richiedente il contributo al momento della presentazione dell’istanza e per l’intero periodo di frequenza ai centri estivi o altra attività estiva;

2. presenza nel nucleo familiare anagrafico di minori che siano nella fascia di età compresa tra i 0-3 e i 3-17 anni;

3. frequenza presso uno dei Centri Ricreativi Estivi o altra attività estiva educativa/socializzante/ricreativa da comprovare con specifica documentazione attestante l’avvenuta iscrizione e relativo pagamento della retta;

4. non aver beneficiato di alcun contributo economico da altri enti finalizzato al rimborso seppur parziale delle spese sostenute per l’attività estiva e di non aver beneficiato del bonus baby sitter/cre.

La domanda deve essere presentata entro e non oltre il giorno 30 gennaio 2021 alle ore 12,00 con le seguenti modalità:

• a mezzo mail all’indirizzo: avvisocre@comune.limbiate.mb.it
  • in formato cartaceo allo Sportello Polifunzionale previo appuntamento da richiedere telefonando da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ai seguenti numeri: 02.9964049 – 02.990971

L’istanza deve essere compilata esclusivamente sull’apposito modulo (allegato). Qualora vi fosse la necessità, le copie cartacee del modulo sono a disposizione degli utenti presso il Palazzo Municipale.

ATTENZIONE: La domanda è individuale. Nel caso in cui un genitore voglia procedere con l’inoltro della domanda per più figli iscritti ad attività estive, dovrà presentare una domanda separata per ciascuno di essi.
Per ogni minore è possibile presentare 1 sola domanda di contributo per 1 solo servizio di cui si ha usufruito.

Il contributo sarà erogato:
Per l’importo non superiore al 70% della retta versata settimanalmente e comunque per un massimo di 100 euro settimanali.
Il contributo è previsto per ogni minore che ha frequentato attività estiva, per un massimo di quattro settimane, comprovata da una ricevuta di avvenuto pagamento.
Per i minori con certificazione di disabilità sarà prevista la maggiorazione del 10% sull’importo dell’intero contributo.

Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento della somma a disposizione e secondo l’ordine di arrivo delle istanze.

In allegato modulo di richiesta e avviso integrale.

Info: Ufficio Servizi Educativi e Nidi: 02-99097632/285/308 oppure servizi.educativi@comune.limbiate.mb.it