Nuova scuola Anna Frank: “Un percorso complicato”

“E’ un percorso complicato, anche per motivi tecnico giuridici, che ha dell’incredibile e rende tutto più difficile”. E’ la sintesi del Sindaco di Limbiate, Antonio Romeo, al termine del confronto di ieri sera sulla nuova scuola Anna Frank.
Il primo cittadino ha organizzato un incontro online sul plesso scolastico del quartiere Risorgimento, invitando la dirigenza scolastica del comprensivo Cervi e il Consiglio di Istituto, gli insegnanti, i genitori e i consiglieri comunali per fare il punto sul percorso progettuale. Un invito raccolto da circa 70 persone.
All’incontro, in video-collegamento come da normativa anti-Covid, hanno partecipato anche l’avvocato incaricato dal Comune, dott. Mattia Casati, il direttore dei lavori, ingegner Luigi Paolino e alcuni tecnici comunali.
E’ stata l’occasione per ascoltare direttamente dai professionisti incaricati la spiegazione delle problematiche che complicano ancora la ripresa effettiva dei lavori. Il Sindaco ha aperto l’incontro ricostruendo quanto accaduto da metà del 2020 a oggi tra azienda appaltatrice e Comune di Limbiate.
E’ emerso un quadro complesso da un punto di vista tecnico-giuridico che ha coinvolto anche il Ministero delle Infrastrutture al quale è stato richiesto un parere. In questo contesto, la ditta ha continuato a procrastinare la ripresa dei lavori nonostante i diversi solleciti del Comune.

L’Amministrazione comunale continuerà a interloquire con la scuola e i genitori, gli addetti ai lavori e i consiglieri comunali.