Fallimento Odòs Service: audizione in Regione

Si è svolto mercoledì 11 febbraio in videoconferenza il confronto richiesto dall’Amministrazione comunale alla III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia relativo al fallimento di “Odòs Service”, la società che garantiva prestazioni odontoiatriche all’interno del presidio Corberi di Limbiate.

Alla seduta, oltre ai membri della commissione ed alcuni consiglieri regionali, erano presenti i direttori generali delle due Asst maggiormente coinvolte che hanno spiegato come si è evoluta e si sta risolvendo la situazione.
Prima di tutto sono stati presi in carico i casi più gravi (circa il 10% dei pazienti coinvolti), in secondo luogo sono state avviate le procedure necessarie per riaprire i servizi nel minor tempo possibile. Nel frattempo tutti coloro che sono stati coinvolti nel fallimento potranno chiedere il rimborso di quanto già versato direttamente alle ASST. Per informazioni e rimborsi è possibile scrivere una mail a urp@asst-monza.it.

Il Sindaco Antonio Romeo dichiara: “Avevamo due preoccupazioni: la riattivazione del servizio e la tutela dei cittadini che avevano già pagato, anche parzialmente, la società Odòs per le prestazioni odontoiatriche. Fortunatamente dalla III commissione abbiamo avuto una risposta celere e soddisfacente sia attraverso le garanzie ricevute sulla riattivazione del servizio in primavera, sia sulla tutela dei pazienti”.