Laboratorio di “Alfabetizzazione Digitale”

Percorso formativo per apprendere le competenze necessarie per usufruire dei servizi digitali e diventare autonomi nell’accesso ai servizi online.

Gli argomenti trattati saranno:

• posta elettronica e SPID;
  • utilizzo dei principali siti istituzionali e delle relative APP: INPS, Regione Lombardia, Fascicolo sanitario, my Anpal, APP IO, poste ID;
  • rispondere a bandi pubblici con isee, 730, autodichiarazioni;
  • piattaforme digitali per la comunicazione online;
  • home banking e accesso dati del proprio istituto bancario;
  • CV e ricerca lavoro attraverso siti e applicazioni, ricerca concorsi pubblici;
  • utilizzo siti internet di preventivi online, ordini online e accesso a possibili convenzioni

REQUISITI PER PARTECIPARE

Essere residenti o domiciliati nei Comuni dell’Ambito di Desio (Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Desio, Limbiate, Muggiò, Nova Milanese, Varedo) con età maggiore di 16 anni e percettori di misure di sostegno al reddito (Reddito di Cittadinanza o REI) oppure per i soggetti non beneficiari di REI o RDC uno dei seguenti documenti: attestazione di accertata condizione di indigenza da parte dei servizi del Comune di residenza, competenti in materia di contrasto alla povertà o attestazione ISEE < € 6.000.

DURATA: 12 ORE (edizioni periodiche)

Il corso è organizzato dal progetto Melting P.O.N., finanziato nell’ambito del PON INCLUSIONE con il contributo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020”.

Per Informazioni chiamare il 0362-391739 oppure scrivere a: rei@codebri.mb.it

Ulteriori info all’indirizzo: https://www.consorziodesiobrianza.it/laboratorio-di-alfabetizzazione-digitale/