Area di laminazione del Seveso – progettazione partecipata

Regione Lombardia ha identificato in una zona dell’area ex SNIA collocata sul territorio dei comuni di Varedo, Limbiate e Paderno Dugnano il luogo dove sorgeranno le vasche di laminazione per il fiume Seveso. Per vasca di laminazione si intende un’opera idraulica volta alla realizzazione di un ampio bacino scavato in profondità per permettere il contenimento delle acque che, in caso di piena, il fiume non è in grado di contenere nel suo alveo.

L’intervento complessivo prevede, oltre alla creazione delle vasche vere e proprie, la bonifica e la riqualificazione del terreno circostante, dove sarà creato uno spazio verde fruibile dai cittadini, per la cui realizzazione è stato avviato un percorso di progettazione partecipata.

Nella locandina sono indicati i prossimi incontri pubblici online di presentazione dell’opera.