Ai cittadini
Attraverso il reclamo, l’utente vuole:
Il reclamo dev’essere formulato in modo chiaro, preciso, dettagliato e con tutte le informazioni necessarie per l’individuazione del problema segnalato e per facilitarne l’accertamento.
Non saranno tenuti in considerazione reclami anonimi, generici o esclusivamente offensivi. È quindi indispensabile indicare nome, cognome e indirizzo: i dati verranno forniti solo agli uffici interni del Comune per il proseguimento della pratica, fatto salvo il diritto di accesso disciplinato dalla L. 241/1990 e successive modifiche, che garantisce agli interessati la visione degli atti, la cui conoscenza sia necessaria per curare o per difendere i loro diritti soggettivi e interessi legittimi.
Su richiesta dell’interessato, i competenti Uffici daranno puntuale risposta scritta circa l’esito del reclamo entro 30 giorni dal suo ricevimento.
Qualora, tuttavia, la questione sollevata con il reclamo sia particolarmente complessa o comunque di non immediata definizione, sarà inoltrata all’interessato motivata comunicazione scritta sulla necessità di proroga ai fini dell’espletamento dell’intera pratica, stabilendo un ulteriore termine ordinariamente non superiore a 30 giorni.
Il presente modulo per segnalare reclami su eventuali disservizi riscontrati nei servizi pubblici erogati dal Comune di Limbiate, può essere presentato, debitamente compilato in ogni sua parte, attraverso una delle seguenti modalità:
- a mano direttamente allo Sportello Polifunzionale o spedito per posta al Comune di Limbiate - Ufficio Reclami Staff Segretario, Via M.te Bianco, 2 - 20812 Limbiate
- attraverso l'apposito servizio on-line presente sul sito del Comune di Limbiate
Indispensabile indicare nome, cognome e indirizzo
Invio del reclamo
Nessuna
Oppure presentare l'apposito modulo presso Ufficio Reclami Staff Segretario, Via M.te Bianco, 2 - 20812 Limbiate