Tessera Elettorale

Dove Presentare la pratica:

Sportello Polifunzionale "Punto Limbiate"
Palazzo Municipale, Via Monte Bianco 2

Per informazioni:

Ufficio Elettorale

Cosa occorre fare per:

Per richiedere la tessera elettorale è necessario presentare l'apposito modulo.

La tessera elettorale può essere ritirata da terza persona purchè provvista di delega, proprio documento d'identità e documento d'identità del delegante.

In caso di:
- smarrimento o furto: richiedere un duplicato presso l’Ufficio Elettorale compilando una dichiarazione di smarrimento;
- trasferimento di residenza da altro Comune: verrà consegnata una nuova tessera elettorale contestualmente al ritiro di quella già in suo possesso;
- variazione dei dati: l’elettore riceverà per posta al proprio domicilio un’etichetta adesiva con i dati aggiornati, da applicare sulla tessera.

Tempi:

-la tessera elettorale è disponibile entro 7 giorni dalla richiesta.

La tessera elettorale è il documento che consente l’esercizio del diritto di voto, unitamente ad un valido documento di identità.

La tessera elettorale è gratuita e permanente. E’ valida fino all’esaurimento dei 18 spazi disponibili e deve essere usata in occasione di ogni elezione o referendum.

Normativa di riferimento:
– D.P.R. 8 settembre 2000, n. 299