Limbiate cento anni nei ricordi

La rassegna tradizionale sulla storia di Limbiate nei ricordi dei cittadini

A partire dalle ore 15.00 di sabato 7 aprile tornanodopo il grande successo della prima edizione, gli appuntamenti in Villa Mella con Dario Citterio.

In questo secondo ciclo di incontri dal titolo “Limbiate cento anni nei ricordi” si parlerà della storia dei quartieri limbiatesi.

Sabato 7 aprile si parlerà dell’esperienza di vita alla Cassina del Quartè in compagnia di Vanda Bersini in Sindaco.

Il 14 e il 21 aprile con il contributo del medico Leonardo Caldarini e dello storico Carlo Piu si parlerà di Mombello e del suo ospedale psichiatrico.

Sabato 5 maggio, invece, il centro della discussione sarà Pinzano: attraverso i racconti del Consigliere Comunale Carlo Schieppati si ripercorreranno tutti i cambiamenti che hanno coinvolto questa frazione.

Rino Gobbi e Armando Scanavacca, nell’ incontro previsto per sabato 12 maggio, parleranno infine dell’evoluzione del Villaggio Giovi.

Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione libera e gratuita.