Commemorazione IV Novembre – Iniziative

La giornata del 4 novembre, istituita nel 1919, vuole commemorare l’Unità Nazionale e delle Forze Armate, unità che arrivò per gli italiani a coronamento della vittoria nella Grande Guerra e, soprattutto, dopo il lungo e travagliato periodo risorgimentale.

Come ogni anno, il Comune di Limbiate si unisce alle celebrazioni nazionali coinvolgendo le associazioni e le scuole del territorio per tramandare il significato della ricorrenza. Nella giornata di venerdì 4 novembre 2022, a partire dalle ore 09.00 con ritrovo al Municipio, è prevista la commemorazione dei caduti mediante la visita ai monumenti a loro dedicati.

Domenica 6 novembre, prima della S.S. Messa delle 11.30, è invece in programma la deposizione della corona al monumento al Municipio con il discorso delle Autorità, con ritrovo alle 10.45 nel cortile del Palazzo Comunale.