Incontro con il Comandante Alfa a Teatro – 16 dicembre, ore 21.00

Venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 21.00 il Teatro comunale di Limbiate, via Valsugana, 1, ospiterà il Comandante ALFA per un incontro sul tema della legalità.

Antonio, denominato “Comandante Alfa” per restare nell’anonimato, è un militare e saggista italiano, luogotenente dell’Arma dei Carabinieri e co-fondatore del GIS (Gruppo di Intervento Speciale) dell’Arma dei Carabinieri.

In più di quarant’anni di servizio, è stato coinvolto in una sequenza di azioni, sia nel teatro medio orientale che nel territorio nazionale, dalla rivolta nel supercarcere di Trani alla cattura degli esattori di Cesare Casella, dalla liberazione di Patrizia Tacchella al servizio di protezione del magistrato antimafia Nino Di Matteo a Palermo nel 2003. Negli ultimi anni diviene istruttore all’interno del GIS e più tardi del UCIS (Ufficio centrale interforze per la sicurezza personale). Il 28 febbraio 2016 va in quiescenza con il grado di luogotenente. Delle sue esperienze nell’Arma ha pubblicato diversi volumi e continua a portare la propria testimonianza in molte città italiane.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Limbiate in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri – sezione Varedo. Ingresso gratuito.