“Figli, affettività e sessualità” – incontro per genitori, 28 marzo 2023

Secondo incontro con le dottoresse del team “E tu, come stai?”. Figli, affettività e sessualità il tema della serata.

Martedì 28 marzo 2023, alle ore 21.00 presso l’Aula Consiliare di Villa Mella (via Dante, 38), si terrà il secondo di tre incontri con l’équipe di psicologhe del team “E tu, come stai?”.

L’incontro prevede un momento informativo, ma anche di confronto attivo sul tema della sessualità, soprattutto in età adolescenziale, rivolto ai genitori.

Le dottoresse Lisa Carrara e Giulia Raso saranno a disposizione del pubblico per fornire un quadro d’insieme della sessualità, ma anche per rispondere a domande e curiosità e dare consigli utili per affrontare il rapporto genitori-figli.

La sessualità è una dimensione intrinseca, estremamente intima dell’essere umano, che ci accompagna lungo l’intero arco di vita divenendo particolarmente significativo in età adolescenziale, come età in cui la dimensione relazionale e i cambiamenti fisiologici corporei assumono centralità. Conoscere questi cambiamenti, sia fisici che psicologici, significa dotarsi di strumenti per affrontare il cambiamento dei propri figli e saperli guidare verso una crescita sana e consapevole. 

Scopri il progetto –> Clicca qui.