Progetto Commercio in Fiore: al via la prima azione

Parte, con l’approvazione da parte della Giunta Comunale nella seduta di mercoledì 26 aprile del Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese, il percorso del Progetto Commercio in Fiore che punta a sviluppare il Distretto Urbano del Commercio di Limbiate attraverso diverse azioni di rilancio.

Dopo la prima fase di costruzione del progetto e richiesta del finanziamento a Regione Lombardia. Ora, dopo il riconoscimento del contributo, si passa alla parte operativa mettendo in campo le azioni previste dal progetto che vanno dal contributo alle attività produttive alle iniziative di intrattenimento per vivacizzare il territorio, passando per gli interventi di riqualificazione che renderanno più bella e godibile la passeggiata per le attività commerciali.

Il Contributo richiedibile potrà coprire sino al 50% delle spese di riqualificazione, ammodernamento, avvio attività sino per un massimo di 2.500,00 € e sarà assegnato a quanti avranno i requisiti, sino ad esaurimento dei fondi che ammontano a 200.000,00 €.

Il bando, rivolto ad imprese che svolgono vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, commercio su aree pubbliche o prestazioni di servizi alla persona sul territorio di Limbiate, sarà pubblicato sul sito internet istituzionale a partire dal 2 maggio 2023. Sarà possibile richiedere il contributo presentando la domanda direttamente online dal 5 giugno al 15 settembre 2023.

Per informare dettagliatamente tutti i titolari delle attività economiche sul territorio l’Amministrazione Comunale propone una serata di approfondimento sulle tematiche generali e sui contributi a fondo perduto in particolare che si terrà giovedì 27 aprile 2023, alle ore 21.00, presso l’auditorium “Bambini di Cernobyl” della scuola primaria “Don Milani” – ingresso da via Rodari.