Deblattizzazione: intervento il 23 maggio

Al fine di garantire un ottimale livello di igiene e sanità sul territorio, il Comune di Limbiate effettua periodici interventi per limitare la diffusione di animali infestanti, quali roditori, vespe, zanzare tigre, blatte, affidandosi a ditte specializzate e regolarmente autorizzate.

Nelle ultime settimane sono pervenute diverse segnalazioni inerenti la presenza di blatte (scarafaggi), rinvenute all’interno di proprietà private e su suolo pubblico. A tal proposito si comunica che martedì 23 maggio 2023 verrà effettuato un intervento di deblattizzazione sulla pubblica fognatura di tutto il territorio comunale.

Per evitare la diffusione e il proliferare delle blatte, che prediligono luoghi caldi e umidi quali le fosse biologiche e sono generalmente attive nelle ore notturne, è fondamentale svolgere una disinfestazione complessiva: sia sulla pubblica fognatura che sulle fosse biologiche dei privati.

Per aumentare l’efficacia dell’azione, si invitano i cittadini ad eseguire una disinfestazione di tutte le tombinature e della fossa biologica a servizio della propria abitazione.