Leonardo Da Vinci: manutenzione straordinaria nel 2019

La Regione Lombardia finanzierà la metà del costo dell’opera

La manutenzione straordinaria di una scuola all’anno. Questo l’impegno dell’Amministrazione limbiatese ad inizio mandato e questa la direzione che sta confermando ogni anno.

Se, infatti, nel 2018 è stata realizzata la manutenzione straordinaria del plesso di via Monte Generoso, il prossimo anno ci si occuperà della Leonardo Da Vinci, grazie ad uno stanziamento del Comune di Limbiate e al finanziamento ottenuto da Regione Lombardia.

La progettazione dell’intervento alla scuola secondaria di primo grado dell’Ic Da Vinci è stata conclusa nei tempi per partecipare al bando regionale per la richiesta di finanziamento a fondo perduto del 50% del costo complessivo. Il progetto del Comune di Limbiate è stato accolto dal Pirellone che coprirà, con una somma di 275mila euro, la metà del costo dell’opera. “Siamo certamente molto soddisfatti – commenta il Sindaco Antonio Romeoper questo contributo. Il nostro obiettivo di realizzare la manutenzione di una scuola all’anno è dettato dalla necessità dei plessi di Limbiate, che sono davvero tanti, di interventi di ammodernamento, visto che per anni non sono stati programmati lavori se non di urgenza”.

La manutenzione alla Leonardo Da Vinci, che si concretizzerà il prossimo anno, ovvero dopo la gara e l’assegnazione dell’appalto e in accordo con la direzione didattica, è molto simile a quella realizzata alla Monte Generoso: sostituzione di porte e serramenti esterni, manutenzione ai servizi igienici, revisione degli impianti secondo le normative di sicurezza.

Dalla Regione Lombardia, il Comune dei Limbiate ha anche ottenuto un contributo di 100mila euro per la revisione degli impianti anticendio di tutti gli edifici scolastici.