Denunce di Morte

Dove Presentare la pratica:

Ufficio Stato Civile
Palazzo Municipale, Via Monte Bianco 2

Per informazioni:

Ufficio Stato Civile

Cosa occorre fare per:

In caso di decesso sul territorio comunale di Limbiate (presso un'abitazione privata o presso struttura sita sul territorio o sulla pubblica via) la dichiarazione di morte deve essere resa all'Ufficiale dello Stato Civile recandosi allo sportello.

Tempi:

Entro 24 ore dall'evento

La denuncia di morte è obbligatoria per legge.

Tale dichiarazione compete a uno dei congiunti o a una persona convivente con il defunto, a un loro delegato o, in mancanza, a una persona informata del decesso, munito di scheda ISTAT e certificato necroscopico dopo le 15 ore dal decesso.

L’Ufficio provvede a formare l’atto e rilasciare il permesso di seppellimento e ad informare l’anagrafe per l’aggiornamento dei dati presenti nell’archivio o a comunicare il decesso al comune di residenza e al comune di nascita se diversi da Limbiate.