Pattuglie serali estive sul territorio

Comincerà l’ultimo weekend del mese di giugno e proseguirà sino a fine settembre il pattugliamento serale attivato dalla Polizia Locale limbiatese per controllare il territorio.

Le pattuglie saranno in servizio dalla fine del secondo turno e copriranno l’intera serata di venerdì, sabato e domenica, allo scopo di rendere più sicure le strade cittadine nei mesi estivi, ovvero quelli in cui la gente esce, sta all’aperto e desidera garanzie. La sicurezza è a tutto campo: dal controllo del territorio, alla repressione di comportamenti legati alla circolazione stradale, dai disturbi della quiete pubblica sino al monitoraggio sulla frequentazione di soggetti a “rischio” presenti sul territorio.

Alcuni luoghi saranno privilegiati dalle pattuglie: Piazza Tobagi, Piazza Aldo Moro, Piazza della Repubblica, Piazza Monteverdi, Piazza XI Settembre, il Parco di Villa Mella, ma anche le aree che ospiteranno eventi e manifestazioni, i quartieri periferici, le attività commerciali. “E’ primario per noi –spiega il Sindaco Antonio Romeo – che i cittadini limbiatesi si sentano sicuri, specialmente nel periodo estivo, quando, anche grazie ad iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale, può essere piacevole passeggiare per le vie, per raggiungere punti di ritrovo e di festa. Questo servizio supplementare nasce proprio dall’idea che chi resta in città si senta più sicuro nelle proprie abitazioni, nelle strade, nei giardini, sentendosi libero di uscire per cercare le iniziative aggregative”.

L’auto in servizio della Polizia locale effettuerà posti di controllo stazionari alternati a pattugliamenti su strada e a piedi, mentre l’agente al centralino (02.99097621) sarà disponibile a ricevere le segnalazioni di illeciti o ad offrire assistenza e informazioni.