Dote Scuola 2019/2020 – “Riconoscimento del Merito”

Premi di merito destinati ai ragazzi residenti in Lombardia che hanno conseguito ottimi risultati nell’anno scolastico 2018/2019. Domande dal 4 novembre 2019 al 2 dicembre 2019.

Regione Lombardia riconosce e valorizza il merito degli studenti che hanno conseguito risultati eccellenti negli ultimi anni del secondo ciclo di istruzione e di formazione professionale, sostenendo l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica e le spese di iscrizione e frequenza di percorsi superiori di formazione.

In cosa consiste?

La Dote scuola – componente Riconoscimento del merito consiste in:

• buono Acquisto di 500 € per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica per gli studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione che hanno conseguito la media finale delle votazioni pari o superiore a 9 (con esclusione del voto di Religione);
  • buono Acquisto di 1.000 € per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica e la copertura dei costi di iscrizione e frequenza di Istituti di Formazione Tecnica Superiore (IFTS), Istituti Tecnici Superiori (ITS), Università e altre istituzioni di alta formazione per gli altri studenti beneficiari (Studenti che si sono distinti nell’esame di Stato con una votazione di 100 e lode e Studenti che hanno conseguito una votazione finale pari a 100 agli esami di qualifica e diploma del sistema di istruzione e formazione professionale).

I buoni devono essere utilizzati entro la scadenza del 30 settembre 2020, sono personali e non cedibili, non sono commerciabili e neanche convertibili in denaro.

I beneficiari che avessero già ricevuto la stessa tipologia di buono negli anni precedenti, non sono ammessi a partecipare nuovamente al presente bando.

Ai richiedenti ammessi viene inviato SMS al numero di cellulare indicato nella domanda con le istruzioni per utilizzare il buono Acquisto.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito di Regione Lombardia, raggiungibile cliccando QUI.