Maschere da sub Decathon: utili nella lotta al coronavirus

Appello ai limbiatesi: chi le ha, contatti la Polizia locale

Sta crescendo la donazione spontanea di maschere da snorkelling di marca Decathlon dopo la notizia che le stesse possono essere riconvertite in maschere C-PAP (ventilazione respiratoria) ed utilizzate nelle strutture ospedaliere.

Grazie ad una valvola brevettata dalla azienda Isinnova di Brescia e stampata in 3D dalla azienda Indastria di Concorezzo, infatti, le maschere si trasformano in preziosi strumenti per ossigenare i pazienti ricoverati con problemi respiratori: già molti ospedali le stanno utilizzando anche nelle strutture della nostra Provincia. La scorsa settimana la Decathlon ne ha donate 10.000 alle Regioni italiane. Ma non bastano.

La Provincia di Monza e Brianza e i 55 Comuni della provincia stessa si sono date l’obiettivo di raccogliere tante maschere in poco tempo e la nostra Amministrazione comunale lancia quindi un appello ai limbiatesi: chiunque possieda una maschera da snorkelling del Decathlon, ovviamente anche usata, taglia M (adulti e ragazzi) o taglia L (adulti) può telefonare al comando di Polizia Locale e accordarsi sulle modalità in cui la maschera potrà essere recapitata. Il comando di piazza Cinque Giornate è contattabile dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19, allo 02.99097621.