Accadde oggi…

Tanti auguri al nostro Municipio per i suoi “primi” 20 anni!

Sono passati 20 anni da quando, il 24 aprile 2004, veniva inaugurato il nuovo Palazzo Municipale del nostro Comune.

La sede, il cui ingresso si affaccia sull’ampio piazzale realizzato lungo via Monte Bianco, è stata consegnata alla cittadinanza al termine di una cerimonia che si è aperta con il saluto del Sindaco Antonio Romeo, l’alzabandiera accompagnato dall’Inno di Mameli, per proseguire poi con la benedizione ed il tradizionale taglio del nastro.

Al termine della cerimonia ufficiale, la cittadinanza ha allegramente “invaso” la nuova struttura, incuriosita dalla forma insolitamente rotonda; tutti i cittadini sono rimasti favorevolmente impressionati dal modo in cui sono stati sfruttati gli spazi interni, con arredi su misura eleganti e funzionali.

L’Amministrazione comunale ha posto l’accento sul piano terra, tutto dedicato al front-office, con l’obiettivo di offrire subito al cittadino un’informazione primaria in un ambiente confortevole e moderno. Gli sportelli, che ospitano ora i servizi con maggiore affluenza di pubblico, si sono trasformati in un luogo che sottolinea il senso di accoglienza e di disponibilità all’ascolto.

All’interno del Municipio e dei suoi spazi si susseguono ormai con grande frequenza eventi, esposizioni e iniziative che coinvolgono l’intera comunità limbiatese. Una di queste è proprio “Comune aperto”, iniziativa che riscuote ogni anno grande successo ed ospita migliaia di persone nel Palazzo Comunale in occasione della rassegna “Limbiate in fiore”.