Acquisizione gratuita dell’area confinante con la nuova scuola “Anna Frank”

Con delibera di Giunta, l’Amministrazione comunale ha conseguito un importante risultato per il Quartiere San Francesco/Risorgimento: l’acquisizione gratuita dell’area confinante con la nuova scuola “Anna Frank”.

Si tratta dell’area che, proseguendo via Torino, costeggia la scuola per arrivare alla strada che era utilizzata per accedere alla Cava.

Questa operazione urbanistica, aldilà di non andare a pesare in alcun modo sulle casse comunali, rappresenta un grande valore aggiunto per l’intero quartiere attraverso la possibilità di offrire nuovi servizi.

La proprietà comunale dell’area, infatti, permetterà, ad esempio, la realizzazione di un nuovo parcheggio e della relativa via di accesso per la nuova scuola.

Un parcheggio che sarà a disposizione sia dei genitori degli studenti, che di coloro che fruiranno nel corso della giornata delle attività e dei servizi che saranno erogati della scuola “Anna Frank”.

Anche dal punto di vista viabilistico, attraverso l’acquisizione gratuita dell’area, sarà possibile dare risposte concrete alle esigenze del quartiere andando in questo modo ad integrare ed armonizzare pienamente la scuola nel contesto esistente.

Sempre nel quartiere San Francesco in questi giorni, sono stati eseguiti i lavori di asfaltatura nelle principali vie in modo da migliorare la sicurezza della viabilità e il decoro dell’intera zona.