Alberto Fortis in concerto – giovedì 22 luglio, piazza Tobagi, ore 21.30

Alberto Fortis fa tappa a Limbiate: piazza Tobagi è pronta ad ospitare uno dei grandi volti del pop-rock italiano degli anni ‘80 nella serata di giovedì 22 luglio, ore 21.30.

Un concerto per riascoltare dal vivo i grandi successi dell’artista e scoprire la sua nuova produzione musicale con un’esibizione per pianoforte e voce accompagnata dalla band e proiezioni video. 

Fortis arriva a Limbiate grazie alla collaborazione tra il Comune di Limbiate e l’associazione culturale “L’Ultima Spiaggia” con un concerto gratuito e aperto a tutti. A disposizione come sempre anche il punto ristoro e gli spazi per l’intrattenimento a cura di Magic Park, gestore della piazza.

Protagonista della scena musicale italiana per molti anni, Alberto Fortis ha esordito nel 1979 con l’omonimo album, realizzato in collaborazione con la PFM e inserito dalla rivista Rolling Stone nella classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre. Classe ‘55 e ancora in attività, ha pubblicato il suo ultimo album nel 2020. Tra i suoi successi “La sedia di lillà”, “Settembre”, “Milano e Vincenzo” e molti altri.

Ingresso libero.