Bando Bonus Idrico Integrativo per forniture di acqua domestica

Scadenza presentazione domande prorogata al 31 marzo 2023

Si tratta di un’agevolazione migliorativa stabilita a livello locale che prevede l’erogazione di un ulteriore bonus integrativo al cittadino/nucleo familiare che ha ottenuto l’attestazione ISEE utile per le differenti prestazioni sociali agevolate. Il Bonus Idrico Integrativo rappresenta una concreta opportunità per rispondere alle necessità dei cittadini residenti nel territorio servito, versanti in condizioni di disagio economico, quale misura ulteriore rispetto al Bonus Sociale Idrico.

REQUISITI:

• essere residente nel comune di Limbiate e in regola col permesso di soggiorno (se stranieri);
  • avere fornitura di acqua uso domestico;
  • avere un ISEE non superiore a € 8.265,00 oppure 20.000,00 (per nuclei con almeno 4 figli) oppure essere titolari di reddito di cittadinanza/pensione di cittadinanza;
  • avere ottenuto il riconoscimento del bonus idrico sociale (che viene attribuito in seguito al rilascio di ISEE e in via automatica presso il CAF).

TIPOLOGIA BENEFICIO:

a credito: il bonus sarà riconosciuto a valere sulle bollette di prossima emissione nella misura di 100,00 euro a componente il nucleo;

a debito: il bonus sarà riconosciuto per il saldo delle bollette insolute sino al tetto massimo di euro 2000,00.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

• su appuntamento presso l’ufficio casa – chiamare il numero 0299097511 oppure scrivere via mail a servizi.sociali@comune.limbiate.mb.it;
  • portando la documentazione sotto descritta.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA:

• istanza compilata (modello 1);
  • fotocopia documento carta identità del richiedente;
  • fotocopia dell’ultima bolletta necessaria per individuare il codice servizio, il codice anagrafico e per evincere eventuale importo del debito.

SE L’UTENZA È CONDOMINIALE OCCORRE INOLTRE:

• compilazione modello 2;
  • fotocopia documento di identità dell’Amministratore di condominio.