Borse di Studio 2022 – Domande online dal 1° al 31 luglio

Gli studenti di Limbiate che hanno terminato il percorso di scuola Secondaria di Primo Grado (ex scuola media) con una votazione pari a Dieci o Dieci con Lode verranno premiati dall’Amministrazione comunale con una borsa di studio.

Il Bando (in allegato), giunto al quarto anno consecutivo, è uno dei modi in cui l’Amministrazione concretizza il suo impegno di investire sui giovani e sul territorio, nella convinzione che gli studenti rappresentino il serbatoio di risorse di cui una comunità ha bisogno e con il desiderio di valorizzare sempre più la qualità delle scuole limbiatesi. Investire sulla scuola significa investire sul futuro della nostra città.

Per questo motivo, anche quest’anno, oltre a puntare sui lavori di manutenzione necessari al decoro dei plessi si è pensato di fornire un sostegno morale ed economico premiando l’impegno e la dedizione mostrata dai ragazzi che hanno ottenuto ottimi risultati nel ciclo triennale della scuola media.

Gli studenti che, dopo l’esame di licenza, hanno ottenuto un voto pari a Dieci o Dieci e Lode riceveranno rispettivamente un incentivo pari a €300 ed €350; la cifra permetterà loro, ad esempio, di ammortizzare parte delle spese per i libri di testo necessari ad affrontare il primo anno di scuola superiore.

Per la compilazione della domanda (esclusivamente online) occorre essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online del Comune di Limbiate. Bando in allegato.

CLICCA QUI per compilare la domanda online

Per informazioni: staff.sindaco@comune.limbiate.mb.it – 02 99097 335 / 02 99097 274 / 02 99097 657