Borse di Studio: integrazione

Premiazione durante la giornata “Back to School” per i nostri bravi studenti.

L’Amministrazione Comunale ha deciso di estendere la possibilità di borsa di studio anche agli studenti che, agli esami di licenza della scuola secondaria di primo grado, hanno conseguito un voto non inferiore a Nove: anch’essi possono infatti essere reputati “meritevoli”.

L’idea nasce dalla volontà di incentivare i futuri studenti ad “emulare” i compagni che hanno frequentato la scuola prima di loro e far sì che, mediante un piccolo contributo che premia il loro impegno, gli stessi studenti siano invogliati a proseguire il percorso scolastico intrapreso.

La cifra prevista per coloro che hanno ottenuto il Nove è di € 100,00 e, per permettere loro di presentare domanda, la scadenza è stata prorogata al 31 agosto 2019. Sono inclusi nel presente Bando anche coloro che, avendo conseguito il voto Dieci o Dieci e Lode, non hanno ancora presentato la domanda.

Gli interessati dovranno scaricare il Bando in allegato e compilare l’apposito modulo, che dovrà essere protocollato presso lo Sportello Polifunzionale (oppure inviato a mezzo PEC: comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it) con le stesse modalità previste per il Bando precedentemente pubblicato (destinato ai Dieci e Dieci e Lode).

NOTA BENE: Il BANDO IN ALLEGATO costituisce una integrazione e sostituisce quello precedente. Coloro che hanno già presentato la domanda non dovranno presentarla nuovamente.