Campagna vaccinazione antinfluenzale: informazioni e prenotazioni

La campagna di vaccinazione antinfluenzale sta entrando nella sua fase operativa. Soprattutto quest’anno, dopo gli eventi dell’ultimo periodo, è importante portare avanti la prevenzione per proteggere le categorie di persone più fragili. ATS Brianza ha fornito indicazioni in merito a prenotazione, modalità di somministrazione e categorie prioritarie.

La somministrazione del vaccino potrà avvenire presso lo studio del proprio medico di base, presso una sede esterna, nelle farmacie o al domicilio del paziente. In alternativa, chi lo desidera potrà ricevere la vaccinazione presso le ASST in concomitanza con la terza dose del vaccino anti-Covid.

Come tutti gli anni, la copertura vaccinale delle categorie a rischio sarà assicurata. Per prenotare il proprio appuntamento è necessario rivolgersi al proprio medico di medicina generale, che darà le indicazioni utili. In alternativa, sarà possibile prenotarsi attraverso il portale regionale di REGIONE LOMBARDIA