Contributi regionali per rimborso trasporto studenti con disabilità

Si pubblica in allegato l’AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI REGIONALI A RIMBORSO DELLE SPESE DI TRASPORTO SCOLASTICO A FAVORE DEGLI STUDENTI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI SECONDO GRADO (SCUOLA SUPERIORE) O FORMAZIONE PROFESSIONALE (leFP) PER L’ANNO SCOLASTICO E FORMATIVO 2023/2024.

Beneficiari dell’Avviso sono gli studenti di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) con disabilità fisica, intellettiva o sensoriale residenti in Limbiate o anche in altri Comuni, nel caso di specifiche situazioni familiari (a titolo esemplificativo: affido presso famiglie residenti in Limbiate) che:

• sono in possesso di certificazione dello stato di alunno disabile, a seguito degli appositi accertamenti collegiali, ai sensi del D.P.C.M. 23/02/2006, n. 185;
  • sono iscritti e frequentanti nell’a.s. 2023/2024 istituti scolastici secondari di secondo grado, ovvero percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) in diritto-dovere di secondo ciclo e percorsi personalizzati per allievi disabili;
  • in ragione della condizione di disabilità, presentano la necessità di trasporto o di assistenza risultante dalla diagnosi funzionale (D.G.R n. VIII/3449 del 7/11/2006, integrata dalla DGR n. IX/2185 del 4.08.2011);
  • non ricevono e non hanno ricevuto nell’a.s. 2023/2024 benefici erogati per il medesimo servizio da pubbliche amministrazioni, se non a integrazione dello stesso.

AVVISO COMPLETO e modulo di domanda in allegato.