Convegno in ricordo dei caduti nell’attentato in Congo del 22 febbraio 2021

Domenica 24 ottobre 2021 presso il Seminario Vescovile di Bedonia (Parma) si terrà un convegno in ricordo dei caduti nell’attentato nella Repubblica Democratica del Congo il 22 febbraio 2021: l’ambasciatore d’Italia nella RDC Luca Attanasio, il Carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista del World Food Program Mustapha Milambo.

Interverranno al Convegno i promotori di questa giornata Don Lino Ferrari e Giovanna Marmoro, il Sindaco di Bedonia Giampaolo Serpagli, il Sindaco di Limbiate Antonio Romeo, Clémentine Pacmogda (che ha trascorso una vita in Africa), il Dott. Damaso Feci, già rappresentante dell’Alto Commissariato dell’ONU per i rifugiati in Bosnia, i Laici Saveriani Giovanna e Paolo Volta (testimonianza della missione in Congo) e Zakia Seddiki, moglie dell’Ambasciatore Attanasio, Presidente e Fondatrice dell’Associazione “Mama Sofia”.

Programma della giornata:

ORE 10.00 – SANTA MESSA PRESSO IL SANTUARIO – BASILICA DI “SAN MARCO” BEDONIA

ORE 11.10 – CONVEGNO PRESSO SEMINARIO VESCOVILE DI BEDONIA

ORE 15.30 – SPETTACOLO PER FAMIGLIE PRESSO IL “PARCO LA PESCHIERA” DI BEDONIA IN OCCASIONE DELLA FIERA DEL TARTUFO.

Gli interessati potranno seguire l’evento IN DIRETTA STREAMING sulle pagine Facebook e YouTube del Seminario Vescovile di Bedonia.