Danni maltempo – Procedura ricognizione danni e richiesta sostegno

Si informa la cittadinanza che nell’ambito dell’Ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile (O.C.D.P.C.) n. 1026 del 27 settembre 2023, “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eventi eccezionali eventi meteorologici che a partire dal 4 al 31 luglio 2023 hanno interessato il territorio della Regione Lombardia”, al fine di effettuare una ricognizione dei danni subiti da privati cittadini e attività economiche e produttive, Regione Lombardia ha pubblicato sul proprio sito le manifestazioni di interesse .

CHI PUÒ PARTECIPARE:

• privati cittadini che abbiano subito danni alle proprie abitazioni (principali, abituali e continuative) oppure a parti comuni delle stesse, in conseguenza degli eventi calamitosi naturali occorsi in Regione Lombardia nel periodo compreso tra il 4 e il 31 luglio 2023. Si precisa che per ogni nucleo familiare è ammissibile una sola domanda di contributo.
  • Le attività economiche e produttive, anche operanti nel settore agricolo (ATECO A), che abbiano subito danni in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici occorsi in Regione Lombardia nel periodo compreso tra il 4 e il 31 luglio 2023.

COME PARTECIPARE:

È possibile inoltrare la propria domanda, solo ed esclusivamente, attraverso la piattaforma Bandi on Line, compilando i moduli:

MODULO B1 – Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione (rivolto ai cittadini);

MODULO C1 – Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive (rivolto alle attività produttive).

Non sarà possibile utilizzare nessun’altra modalità per la presentazione del Modulo B1 e C1.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA:

I privati cittadini e i legali rappresentanti delle aziende devono segnalare i propri fabbisogni esclusivamente mediante la compilazione on line rispettivamente del Modulo B1 e del Modulo C1, accedendo alla piattaforma regionale Bandi on line dalle ore 10:00 del 16 ottobre alle ore 16:00 del 4 dicembre 2023.

Per registrarsi alla piattaforma Bandi online di Regione Lombardia occorre avere a disposizione le proprie credenziali SPID o Tessera Sanitaria / Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE), andare al sito Home | Bandi online (regione.lombardia.it) e digitare su REGISTRATI in alto a destra, seguendo poi le indicazioni.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Limbiate preferibilmente via mail all’indirizzo emergenza.nubifragio@comune.limbiate.mb.it oppure telefonicamente (solo il mercoledì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30) al numero 02 99097 364 / 362 / 330 / 307.