Danni maltempo – Procedura rimborso spese funerarie

Si informa la cittadinanza che nell’ambito dell’Ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile (O.C.D.P.C.) n. 1026 del 27 settembre 2023, “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eventi eccezionali eventi meteorologici che a partire dal 4 al 31 luglio 2023 hanno interessato il territorio della Regione Lombardia”, Regione Lombardia ha pubblicato sul proprio sito le informazioni necessarie ad attivare la procedura di rimborso prevista dall’articolo 8 dell’OCDPC n. 1026/23. Le spese per le esequie delle vittime dell’evento sono poste a carico della gestione commissariale nel limite di euro 1.500,00 per ciascuna vittima.

COME INOLTRARE LA DOMANDA:

Inviare all’indirizzo mail emergenza.nubifragio@comune.limbiate.mb.it la seguente documentazione entro e non oltre il giorno mercoledì 24 ottobre 2023, ore 18.00:

  • nome, cognome e codice fiscale del deceduto
  • documentazione/attestazione della connessione tra decesso ed evento
  • nome, cognome e codice fiscale del richiedente il contributo e legame di parentela
  • importo delle spese sostenute