Disponibile la nuova G-App di Gelsia Ambiente

Tutti i servizi di igiene ambientale a portata di click

In quale giorno viene ritirata la carta? Quando viene effettuato lo spazzamento meccanizzato? Dove trovo il distributore di sacchi più vicino a me? Quando è aperta la Piattaforma Ecologica? Dove butto la retina della frutta?

La risposta a queste e a molte altre domande si può trovare in G-App, la nuova applicazione gratuita di Gelsia Ambiente, la società che gestisce i servizi di igiene urbana per conto del Comune di Limbiate.

La G-App, scaricabile per dispositivi Android e iOS digitando “G-App di Gelsia Ambiente” negli store del proprio telefonino, permette ai cittadini di tenere a portata di mano tutte le informazioni riguardanti il servizio di igiene ambientale nel proprio comune e ricevere in tempo reale aggiornamenti, comunicazioni e promemoria sui servizi forniti.

La campagna di comunicazione

A partire dallo scorso fine settimana è stata avviata su tutto il territorio limbiatese una capillare campagna di comunicazione finalizzata a far conoscere e scaricare G-App, strumento pensato e costruito attorno alle esigenze del cittadino.

Aiuta l’ambiente, fai la differenza!” è lo slogan della campagna, che è stata studiata con l’obiettivo di stimolare la coscienza ambientale e porre l’attenzione sull’impatto che i singoli comportamenti hanno su tutti gli ecosistemi. Per fare questo, si è scelto il tema della salvaguardia del mare dall’inquinamento delle plastiche, che rappresenta una delle emergenze ambientali più preoccupanti sul nostro pianeta.

Per ogni persona che si registra su G-App, Gelsia Ambiente farà una donazione a Marevivo Onlus, associazione nazionale con oltre 35 anni di esperienza nella tutela del mare e delle sue risorse.

Per promuovere G-App, sono stati sviluppati diversi strumenti comunicativi che saranno diffusi su tutto il territorio. Nello specifico, per il momento è stata programmata la distribuzione di una cartolina promozionale in tutte le caselle postali dei comuni gestiti, la consegna diretta ai cittadini tramite gli sportelli e le piattaforme ecologiche, una campagna affissioni e il posizionamento di roll-up presso tutte le sedi comunali. Ulteriori canali di comunicazione saranno l’informatore comunale, le bollette TARI gestite direttamente dalla società e l’attività di educazione ambientale che Gelsia Ambiente svolgerà nelle scuole nel prossimo anno scolastico.

Le principali funzionalità di G-APP Calendario dei Servizi

per conoscere i giorni del servizio di raccolta rifiuti e di spazzamento delle strade

Ecopoint

per sapere dove buttare abiti usati, medicinali scaduti, pile e batterie grazie alla geolocalizzazione