Due medici a Limbiate, di cui uno a Mombello

L’Ats Brianza ha confermato al Sindaco Romeo il bando per due posti a Limbiate

(Limbiate, 8 febbraio 2019) – Si erano mobilitati i cittadini, attraverso una raccolta firme, e si era interessato alla questione il Sindaco Antonio Romeo, deciso a richiamare l’attenzione dell’azienda territoriale competente (Ats) in materia di sanità: nei giorni scorsi è arrivata la buona notizia inerente l’arrivo a Mombello di un medico di famiglia.
E’ stata proprio la direzione dell’Ats a comunicare al primo cittadino limbiatese la prossima pubblicazione del bando regionale (pubblicazione prevista per la primavera) che assegnerà a Limbiate due medici di famiglia, uno dei quali avrà il vincolo di occupare l’ambulatorio nel quartiere di Mombello. “Era importante garantire ai cittadini di Mombello, soprattutto agli anziani e a chi ha difficoltà di mobilità – commenta il Sindaco Romeo la disponibilità di un ambulatorio attivo nel quartiere, così da non costringere le persone a percorrere chilometri a piedi o ad attendere la disponibilità dei familiari. Per questo motivo ho ritenuto di scrivere personalmente alla direzione dell’Ats, affinché potessero tenere in considerazione la criticità della situazione al momento di redazione del bando regionale. Ringrazio l’azienda per aver recepito le istanze dei limbiatesi”.