“E tu, come stai?” – Riguarda i 3 incontri

È partito giovedì 2 dicembre il nuovo ciclo di incontri serali con le psicologhe del team “E tu, come stai?”, lo sportello di ascolto psicologico voluto dall’Amministrazione comunale per offrire a tutti i cittadini un supporto psicologico concreto e gratuito durante la pandemia di Covid-19.

Lo sportello amplia la campagna di informazione e sensibilizzazione con tre nuovi appuntamenti aperti a tutti e interamente online che intendono coinvolgere diverse fasce d’età, dall’adolescente all’adulto e all’anziano, con approfondimenti e prospettive a cura di psicologhe qualificate.

RIGUARDA IL PRIMO INCONTRO: la serata “Adolescenti tra scelte e cambiamenti” dedicata all’adolescenza e ai cambiamenti fisiologici che ognuno attraversa e che possono portare a disagio nei ragazzi.

RIGUARDA IL SECONDO INCONTRO: la serata “E tu, chi sei? La figura dello psicologo e i servizi del territorio”, mirato a far conoscere le diverse modalità di supporto psicologico e le possibilità presenti sul territorio si è tenuto giovedì 20 gennaio.

RIGUARDA IL TERZO INCONTRO: Il terzo e ultimo appuntamento, “Terza età: invecchiamento sano e patologico”, ha approfondito il tema del passaggio alla terza età e dell’accettazione dei cambiamenti del proprio corpo.