Fondo Sociale Regionale 2022

Bando di Accreditamento all’Erogazione di Servizi e Prestazioni Sociali nell’Ambito di Desio periodo di validità: 01/11/2022 – 31/10/2025

Oggetto dell’Accreditamento è l’erogazione di interventi di natura socio-assistenziale e/o educativa in favore di soggetti in condizione di fragilità, disabili, minori e loro famiglie attraverso l’erogazione di titoli sociali. Tutta la documentazione è pubblicata in allegato.

ENTE ACCREDITANTE

Il Comune di Desio, in qualità di capofila dell’Ambito di Desio ed in ottemperanza all’Accordo di Programma per la realizzazione del Piano di Zona 2021-2023 sottoscritto in data 07/02/2022, con il presente Bando dispone tutte le procedure connesse all’accreditamento, alla gestione dell’elenco territoriale d’Ambito degli operatori accreditati ed alla stipula dei successivi Patti di Accreditamento per la gestione di servizi in forma voucherizzata, in base alle modalità ed alle condizioni riportate nel documento di “Principi e Criteri Generali”, elencante le disposizioni d’accreditamento e nei singoli Disciplinari di Servizio, allegati al presente Bando e disponibili sui siti istituzionali dei Comuni dell’Ambito di Desio.

FINALITÀ DEL PRESENTE BANDO

Il presente Bando, in linea con quanto definito dalla L. 328/2000 e dalla L.R. 3/2008, è finalizzato alla costituzione di un Elenco Territoriale di soggetti profit e non profit, in possesso delle necessarie competenze e caratteristiche tecniche, economiche ed organizzative, così come specificate nei singoli Disciplinari, per la gestione di Servizi a favore di persone in situazione di fragilità, tramite l’utilizzo di Voucher sociali.

Nota: La seconda commissione di valutazione delle istanze ricevute è fissata per il giorno 30 novembre 2022; verranno quindi valutate in questa prima data le domande ricevute entro il giorno 29 novembre. La successive commissioni di valutazione delle istanze ricevute saranno fissate con periodicità quadrimestrale a partire dalla data della seconda commissione sopra definita e verranno valutate le istanze protocollate all’interno degli intervalli quadrimestrali. Indicativamente i mesi durante i quali verranno convocate le commissioni di valutazione delle istanze saranno: marzo – luglio – novembre per gli anni 2023-2024; marzo e luglio per l’anno 2025.