“Il Mondo che Vorrei” – a Teatro con White Mathilda
23 settembre, ore 21.00

L’Associazione White Mathilda, con la collaborazione del Comune di Limbiate, invita tutti a Teatro sabato 23 settembre 2023, ore 21.00. Ingresso libero.

Andrà in scena lo spettacolo musicale “Il Mondo che Vorrei”, giunto alla 4° edizione e risultato di un progetto che ha coinvolto diversi studenti in una competizione canora grazie alla quale, guidati da esperti, i ragazzi hanno avuto modo di realizzare un brano musicale come solisti o come gruppi.

Lo scopo principale de “Il Mondo che Vorrei” è quello di diffondere il contrasto alla violenza attraverso la sensibilizzazione dei giovani rispetto alle tematiche della parità di genere. L’associazione ha scelto la via della prevenzione per parlare ai ragazzi e coinvolgerli nella battaglia contro ogni tipo di violenza e l’arte (la musica in particolare) è un potente mezzo di comunicazione: un portale per gli adolescenti attraverso cui entrare in un mondo dove potersi realizzare, lontano da una realtà che spesso appare loro cruda e imperfetta. Il “Mondo che vorrei”, appunto.

Saranno molti gli ospiti della serata: protagonisti del mondo dello sport e della musica, ma anche rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, uniti dall’obiettivo comune di contrastare i fenomeni del disagio giovanile attraverso la promozione e il supporto di percorsi di crescita, partecipazione e inclusione sociale, nonché opportunità di supporto psico-fisico ai giovani, mediante l’organizzazione di laboratori artistici, musicali e sportivi.

Ingresso libero.

Scopri White Mathilda: clicca qui.