Incontro con Luca Novelli – 8 ottobre, ore 16.00

Dopo il successo dello scorso anno, torna il Festival delle Storie di BRIANZABIBLIOTECHE. Oltre 70 eventi gratuiti rivolti a bambini, ragazzi e adulti ospitati nelle 33 biblioteche della rete.

Il primo, imperdibile appuntamento a Limbiate è per sabato 8 ottobre, alle ore 16.00, nell’Aula Consiliare di Villa Mella.

Luca Novelli, il popolare autore dei libri della collana LAMPI DI GENIO, intratterrà i ragazzi (e non solo) parlando di HAWKING E IL MISTERO DEI BUCHI NERI.

Una coinvolgente conferenza in cui l’estro inconfondibile di Luca Novelli, con parole e immagini, ci guiderà alla scoperta della vita di Stephen Hawking, il grandissimo astrofisico affetto da una malattia neurologica degenerativa con cui ha convissuto coraggiosamente per decenni, che ha indagato sui buchi neri e ha cercato di rispondere alle domande più difficili sull’origine e lo sviluppo dell’Universo.

Per tutti a partire dai 10 anni (consigliato in particolare ai ragazzi di 10-14 anni)

Info e prenotazioni: Biblioteca Comunale di Limbiate

tel. 0299097248 mail limbiate@brianzabiblioteche.it

Chi è LUCA NOVELLI

Scrittore, disegnatore, giornalista e autore televisivo scrive con grande successo libri di scienza per ragazzi, tradotti in 28 lingue.

Per Editoriale Scienza, dal 2000 ha avviato la fortunatissima collana LAMPI DI GENIO, coinvolgenti “autobiografie” di grandi scienziati.

HAWKING E IL MISTERO DEI BUCHI NERI, pubblicato nel 2019, è il ventesimo volume della serie.