Laboratorio “Semina un albero” – 4 novembre, ore 10.00

Sabato 4 novembre 2023, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, presso il Parco di Villa Mella, vi invitiamo a partecipare numerosi al laboratorio “Semina un Albero”, organizzato dalla Cooperativa Comondo con la collaborazione del Comune di Limbiate e Fondazione della Comunità Monza e Brianza.

Il laboratorio, aperto a tutti, sostiene il progetto “Anche io ci sto” finalizzato a contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, con la quale si intende la mancata, incompleta o irregolare fruizione dei servizi dell’istruzione da parte dei giovani in età scolare. Con “Semina un albero” i partecipanti avranno l’occasione di giocare e divertirsi con la guida di Emilio Bertoncini, agronomo, formatore ed educatore che collabora da tempo con nidi d’infanzia, scuole, istituzioni pubbliche ed enti formativi in varie regioni d’Italia.

Il Comune di Limbiate, grazie alla collaborazione attivata con Comondo, vuole intervenire in maniera concreta per arginare e prevenire il fenomeno della dispersione e abbandono e sostenere le famiglie e le istituzioni scolastiche. I percorsi sono costruiti su misura per i singoli alunni e sono garantiti da operatori socio-pedagogici e professionisti dell’educazione all’interno di una rete che unisce non solo famiglie e docenti, ma anche parrocchie, volontari e servizi alla persona.

Iscrizione obbligatoria via mail all’indirizzo: ancheiocisto.comondo@gmail.com