Lavoro di pubblica utilità – Approvata la Convenzione

È stata approvata alla fine di novembre la convenzione tra il Comune di Limbiate e il Tribunale di Monza per lo svolgimento di lavoro di pubblica utilità.

Il Comune di Limbiate si renderà disponibile a far svolgere attività non retribuita a favore della collettività a persone residenti a Limbiate e condannate alla pena sostitutiva del lavoro di pubblica utilità (per un massimo, in contemporanea, di 2 persone, che potrà essere portato a 4 in base alla valutazione delle capacità di accoglienza dell’Ente in quel momento).

L’attività sarà svolta in conformità con quanto disposto nella sentenza o nel decreto penale di condanna e sarà cura del responsabile dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune rapportarsi con il Tribunale o altri soggetti che necessitino di interloquire con l’Ente.

È un patto importantedichiara il Sindaco Antonio Romeoperché permette alla persona condannata per reati minori di iniziare un percorso di riabilitazione”.

La convenzione, che ha durata di tre anni, prevede un ambito di applicazione eterogeneo presso i servizi del Comune di Limbiate.