Monitoraggio e mappatura blattoidei sul territorio

L’Amministrazione comunale, al fine di prevenire e contrastare la proliferazione di blattoidei (comunemente chiamati blatte o scarafaggi), ha dato avvio ad un sistema di monitoraggio e di mappatura del territorio.

Mediante l’installazione di 300 postazioni di monitoraggio presso aree pubbliche sul territorio comunale, mappate a mezzo GPS e dotate di chiusura di sicurezza e relativa cartellonistica, la ditta incaricata sta intervenendo in maniera costante in tutte le postazioni che hanno evidenziato necessità di trattamento. A seguito dei risultati emersi dalle postazioni, infatti, la ditta può intervenire immediatamente nelle zone di criticità.

Il monitoraggio ed i conseguenti trattamenti continueranno per tutto il periodo estivo e fino al mese di ottobre.