Mostra fotografica “Le donne nel mondo”: 8-15 marzo 2023

In occasione della Giornata Internazionale della Donna – 8 marzo – nell’atrio del Comune di Limbiate (via Monte Bianco, 2) sarà allestita dall’8 al 15 marzo 2023 la mostra fotografica dal titolo “Le donne del mondo”, un’esposizione che vuole omaggiare attraverso il ritratto fotografico le donne nel mondo.

Saranno esposti i lavori di Fabrizio Delmati e Michelangelo Salerno, che hanno ripreso momenti iconici ed evocativi del pianeta femminile: dalla semplicità del quotidiano ai grandi traguardi sportivi.

La mostra è organizzata con la collaborazione del Comune di Limbiate.

Gli artisti:

Fabrizio Delmati: noto fotoreporter che ha documentato per più di trent’anni per la Gazzetta dello Sport: 33 Giri d’Italia, tre Olimpiadi e i più grandi eventi sportivi dal pugilato alla formula uno. Le foto scelte da Delmati sono un estratto di una sua raccolta dal titolo “Pianeta Donna”.

Michelangelo Salerno: ha scelto le immagini sulla donna che ha scattato in giro per il mondo, dalla Thailandia all’America Latina, dalle isole Caraibiche alle isole dell’Oceano indiano senza tralasciare immagini scattate a Limbiate e nella Brianza.