Nota dell’Amministrazione comunale:
CORECOM

In allegato la risposta del Comitato Regionale per le Comunicazioni (CoReCom) pervenuta a seguito della segnalazione di un “promotore e delegato di una costituenda lista” alle elezioni amministrative 2021.
La segnalazione contestava la legittimità, in base alla legge sulla par condicio e in vista delle elezioni amministrative comunali, di un provvedimento amministrativo del Comune di Limbiate ad oggetto: “Una comunità che cresce in una città che fiorisce”.
In particolare, la contestazione metteva in rilievo il divieto previsto dalla legge per le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione dalla data di convocazione dei comizi elettorali.
Il provvedimento contestato prevede una campagna di comunicazione volta a informare i cittadini dei diversi quartieri limbiatesi su quanto realizzato in questi anni di mandato amministrativo. Il Comune di Limbiate aveva già previsto la distribuzione del materiale in osservanza dei tempi tecnici previsti dalla legge.
La risposta del CoReCom conferma che l’Amministrazione comunale si muove nel rispetto delle leggi, delle forze politiche del territorio e dei cittadini di Limbiate.