“Crescere Insieme: L’Affido Familiare come Opportunità”, è rivolto a singoli, coppie sposate o conviventi, con o senza figli e senza limiti di età, che desiderano conoscere da vicino questa esperienza di solidarietà.
L’Affido Familiare è una risorsa preziosa per la crescita dei minori in difficoltà e un’occasione di arricchimento unica per le famiglie. Per questo, il Consorzio Desio Brianza – Azienda Speciale Consortile, in collaborazione con il Comune e altri enti territoriali, organizza un ciclo di incontri informativi e formativi gratuiti aperti alla cittadinanza.
Il percorso, intitolato
Gli incontri si terranno presso il C/o Consorzio Desio Brianza, in Via Lombardia 59 a Desio, dalle 17:00 alle 19:00:
- Lunedì 27 Ottobre: “Che cos’è l’Affido Familiare?” – Focus sulla cornice giuridica, le figure coinvolte e le modalità concrete per diventare Affidatari.
- Lunedì 10 Novembre: “La Famiglia Affidataria: Emozioni e Riflessioni Psicologiche” – Un approfondimento sugli aspetti emotivi e sulle dinamiche psicologiche dell’esperienza.
Per permettere la partecipazione dei genitori, durante lo svolgimento degli incontri, saranno attivi laboratori educativi e creativi dedicati a bambini e ragazzi.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione obbligatoria tramite il seguente link: https://forms.cloud.microsoft/pages/responsepage.aspx?id=LiNAojDpJEy3OEj3ggFe8YiU-37FXalIrSkX4CBh-D1UN1hXOVIxT0ZYQzY3MDZIUjlWSkIzTlVYTi4u&origin=QRCode&route=shorturl.
Per maggiori dettagli è possibile contattare il Servizio Affidi – ASC Consorzio Desio Brianza:
- Tel.: 0362 39171-
- E-mail: affidi@codebri.mb.it
Non perdete l’occasione di scoprire e approfondire il tema dell’Affido Familiare, un gesto di grande valore civico e umano.