Nuove vie: Caravaggio e D’Acquisto

Al fine di migliorare l’accessibilità di alcuni tratti stradali, tre vie della nostra città, a partire da lunedì 15 luglio, cambiano denominazione: si tratta di via Alleanza, via Gorki e via Saragat, che subiranno le variazioni sotto illustrate.

  • Via Alleanza: rimane tale nel tratto di strada con ingresso da via Lombardia, mentre prende il nuovo nome di “via Salvo D’Acquisto” il tratto con ingresso da via XXV Aprile.
  • Via Gorki: mantiene la sua denominazione nel tratto compreso tra le vie Palladio e Volta, mentre viene prolungata la via VIII Marzo fino all’incrocio con via XX Settembre.
  • Via Saragat: rimane tale il tratto di strada compreso tra via Sarpi e via Trieste, mentre viene denominata con il nuovo nome di “via Caravaggio” la parte in corrispondenza dell’ingresso di via L. da Vinci.

La precedente denominazione si prestava a fraintendimenti che hanno spesso creato disagi, specialmente ai mezzi di soccorso. Per questo motivo l’Amministrazione ha deciso di apportare modifiche che ne semplifichino l’interpretazione, se si considera che le vie in questione presentavano una denominazione univoca, ma individuavano in realtà tratti stradali tra loro non collegati o non comunicanti.