Nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre l’ISTAT effettuerà il nuovo censimento permanente della popolazione.

Le operazioni di rilevazione della popolazione e delle abitazioni presenti sul territorio interesseranno anche la Città di Limbiate.

Il nuovo censimento si svolgerà con cadenza annuale e riguarderà solo un campione rappresentativo della cittadinanza a cui verrà chiesto di rispondere ad un questionario contenente domande sui componenti della famiglia e/o sulle loro condizioni socio economiche.

I cittadini sorteggiati dall’ISTAT per le operazioni del censimento saranno preventivamente avvisati circa le modalità di partecipazione al censimento (questionario on-line e/o tramite intervista del rilevatore comunale identificato tramite tesserino di riconoscimento).

Presso il Municipio di Limbiate sarà attivo, inoltre, il Centro Comunale di Raccolta in cui verrà messa a disposizione una postazione internet per coloro che vorranno compilare on-line il modello del censimento.

Si ricorda che il cittadino coinvolto nel censimento è obbligato a partecipare, e la mancata risposta comporterà l’erogazione di una sanzione amministrativa.

Per approfondimenti sull’argomento consultare il sito ISTAT: https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

Il Centro Comunale di Raccolta osserverà i seguenti orari:
lunedì e mercoledì: 14:00-18:00
Ufficio Anagrafe – Palazzo Comunale (Via Monte Bianco, 2)

Centro Comunale di Raccolta (CCR) Tel. 02 99097205