Occupazioni Suolo Pubblico – Esercizi di Somministrazione
La Legge di Bilancio 2023 (L.197 del 29 dicembre 2022), al comma 815, proroga fino al 30 giugno 2023 quanto definito dalla precedente normativa emergenziale in merito alle occupazioni di suolo pubblico per gli esercizi di somministrazione definiti dall’art. 5 della Legge n. 287/1991.
Fino a tale data sarà pertanto possibile presentare con domanda semplificata la richiesta per la posa in opera temporanea su aree pubbliche di strutture amovibili, purchè funzionali all’attività di somministrazione di alimenti e bevande.
La comunicazione, della quale si allega modello, dovrà essere presentata a mezzo PEC o a mano presso lo Sportello Polifunzionale e sarà esente dall’apposizione delle relative marche da bollo.
Si precisa che, nonostante la presentazione di una domanda semplificata, le attività che richiedono l’occupazione di aree pubbliche per le sopra esposte finalità saranno comunque soggetti al pagamento del relativo canone.
Per informazioni rivolgersi allo Sportello della Polizia Locale: Tel. 02 99097621 Mail: sportello.polizialocale@comune.limbiate.mb.it
- Aree Tematiche
- Categorie