“Progetto Diventerò” 2024 – Borse di studio per studenti universitari

Torna anche nel 2024 il bando per 10 borse di studio dedicate a studenti universitari del triennio e del biennio promosso da Fondazione Bracco e 6 comuni lombardi.

Il bando si inserisce nel “Progetto Diventerò“ ed è promosso da Fondazione Bracco in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Limbiate, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate e Solaro. Saranno dieci le borse di studio a disposizione, suddivise come segue:

• 6 BORSE DI STUDIO RISERVATE AGLI STUDENTI DEL PRIMO TRIENNIO o del ciclo unico nei primi 3 anni (3 per le discipline umanistiche e 3 per le discipline scientifiche) per un importo di € 3.000 CIASCUNA, al lordo delle ritenute fiscali di legge.
  • 4 BORSE DI STUDIO RISERVATE AGLI STUDENTI DEL SECONDO BIENNIO o del ciclo unico al 4° o 5° anno dei Corsi di Laurea di indirizzo sia umanistico che scientifico con preferenza per le materie scientifiche per un importo di € 4.000 CIASCUNA, al lordo delle ritenute fiscali di legge.

È possibile reperire tutte le informazioni nel manifesto in allegato. Le domande andranno presentate presso lo Sportello Polifunzionale del Comune di Limbiate entro e non oltre il 30 SETTEMBRE 2024.

Il Progetto Diventerò è un’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento del legame tra il mondo accademico e quello del lavoro. Tutti i vincitori delle borse di studio entreranno a far parte di una comunità di “alumni”, un network di eccellenze utile a mantenere contatti e relazioni che durino nel tempo.